Qualità prodotto
La Qualità è nel DNA di Amisco

Offriamo un approccio qualitativo a 360°, che ci permette di controllare la Qualità dei nostri prodotti attraverso ogni singolo componete o processo produttivo, grazie ad un team specializzato. Ogni dettaglio viene analizzato e ottimizzato per fornire al cliente la miglior soluzione possibile, che garantisca i più alti livelli di affidabilità sul mercato.

Siamo tra le prime aziende certificate in Italia secondo lo standard ISO 9001, e da molti anni lavoriamo seguendo i concetti derivati dal mondo Automotive e dalla norma ISO TS 16949. Per questa ragione offriamo ai nostri clienti, al termine dello sviluppo di nuovi prodotti, PPAP completi (Process Flow, Process Fmea e piano di controllo). La cura degli aspetti qualitativi è portata avanti da ogni singolo operatore, e in ogni fase del processo produttivo sono eseguite verifiche.

Ogni bobina è collaudata, in particolare per quanto riguarda:

  • Controllo visivo
  • Resistenza elettrica
  • Corto circuito, ovvero controllo di isolamento tra le spire dell'avvolgimento
  • Rigidità dielettrica, ovvero controllo dell’isolamento verso massa e verso la superficie esterna.

Anche le elettrovalvole sono controllate al 100%, in particolare per quanto riguarda:

  • Perdite pneumatiche, in condizioni di ON e di OFF, in alta e in bassa pressione.
  • Commutazione, ad alta e bassa pressione

Tutti i risultati dei controlli sono registrati, conservati ed analizzati per stilare statistiche che ci permettono di individuare i prodotti e i processi critici, e intervenire prontamente per eliminare le difettosità.

La continua ricerca di miglioramento e la ricerca della perfezione permettono di ottenere prodotti affidabili nel tempo. In aggiunta, poniamo grande attenzione ad ogni segnalazione che arriva dai clienti, coinvolgendo non solo la Qualità, ma direttamente la Direzione Generale.

Ogni reclamo è gestito da un team dedicato, per dare risposta già nelle prime 24 ore dalla segnalazione. L'azienda utilizza il modulo 8D per la gestione delle non conformità, sia da un punto di vista formale, sia da un punto di vista sostanziale nell'applicazione delle metodologie ad esso collegate.